Perchè il Network Marketing non è per tutti


La realtà di oggi ci dice che nel Network Marketing il 99,7% non ottiene i risultati sperati.
Perchè lo 0,3% ci resce?

Perchè se entrate in una stanza e chiedete "Quanti di voi sono venditori" si alzeranno poche mani, mentre se chiederete "Quanti di voi sono consumatori" le mani si alzeranno in totalità (o quasi)

Per questo motivo nel network marketing il paradigma che si è voluto far passare è appunto quello dell'autoconsumo, al posto della vendita, facendo in modo che l'intero sistema di marketing implodesse su se stesso facendo calare drasticamente i fatturati e portando un tasso di abbandono pari al 90%.

Il Network Marketing di fatto è un'attività commerciale e se non ragionate ed applicate le strategie commerciali, allrora sarete spacciati!

Devi saper vendere in modo professionale, e per saper vendere in modo professionale necessiti di una crescita, ma Networker lo puoi diventare senza alcun problema!


Sfatiamo il mito che il Network Marketing è fatto di contatti "freddi" e proposte di "arruolamento" tra amici e parenti nè porta a porta...Il N.M. è vendita professionale il che significa cercare di ottenere notorietà, promuovere sè stessi e fare in modo che siano gli altri a cercarvi per acquistare il vostro prodotto, oppure per essere o diventare parte della vostra rete.

Spesso vedo che si propone a persone che non hanno chiesto informazioni, di entrare a fare parte di un network, senza esprimere alcun beneficio e parlare di nessun prodotto...questo equivale all'età della pietra del MLM dove vi veniva chiesto di stilare una lista di 100 nomi e proporre a quei 100 l'opportunità che avrebbe cambiato la loro vita!! Di quelle 100 persone almeno 99 avrebbero detto no e solo 1 magari per sfinimento avrebbe accettato solo di ascoltarvi...

Un punto importantissimo nel N.M. è l'utilizzo del blog personale e della propria pagina social per promuovere sè stessi e quello che si sta facendo.


Iniziando a promuovere noi stessi inizieremo ad avere un seguito perchè mostreremo in tempo reale alle persone ed ai nostri followers cosa stiamo facendo di interessante e cosa stiamo offrendo.

Tutte le persone prima di acquistare fanno le loro ricerche e difficilmente comprano a casaccio..

Sono loro ad acquistare e non noi a vendere!

Per cui più ti posizioni come esperto del tuo prodotto, tanto più i tuoi potenziali clienti ti chiederanno informazioni e vorranno acquistare da te.

Ma vediamo nel dettaglio come generare un ottimo lavoro di vendita.

Il primo passaggio è quello di individuare il tuo target, o meglio devi sapere cosa stai vendendo ed a chi lo stai vendendo, chi ti cerca per ciò che offri e le problematiche ed i dubbi che affliggono i tuoi potenziali clienti.

A questo punto dovrai fare in modo che le tue informazioni arrivino ad un pubblico quanto più vicino al tuo target, offrendo loro delle ottime informazioni di valore, in modo gratuito: è molto importante che le info che veicoli siano gratis!

Questo porterà il tuo potenziale cliente a cercarti per saperne di più se hai fatto un buon lavoro con le prime informazioni.

Nelle informazioni successive offrirai delle prime soluzioni ad ipotetici problemi e se puoi regala sempre un assaggio del prodotto.

L'ultima volta che incontrerai il tuo potenziale cliente sarà per avvicinarlo alla proposta di valore, e qui si apre un mondo di idee, perchè ti puoi comportare in un miliardo di modi e molto dipende sia da te che dalla tipologia di prodotto che stai trattando.

P.s. Ho allegato a questo articolo un pdf che riassume tutte le "trappole" del Network Marketing, spero ti sia utile, per leggerlo clicca qui

Se fai Network Marketing o sei un'Azienda e necessiti di una consulenza, scrivimi a andreatamburelli@gmail.com oppure contattami su Facebook nel mio Profilo, ti risponderò in pochissimo tempo!!

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