La sconvolgente verità sul Network Marketing

Le 6 Bugie del Network Marketing


Chi ha avuto modo di leggere i miei post precedenti o seguirmi nei Social Network, ha capito un po' come la penso riguardo a questo fantastico settore.
Solo che una percentuale pari al 97% delle persone che iniziano a fare business, molla entro un tempo veramente molto breve.

E' triste sapere che ci sono persone che non sono riuscite ad esprimersi, ma ancora peggio è che a
causa della cattiva informazione fanno ricadere la responsabilità dei propri insuccessi sul network marketing come sistema in sé.

Sono fermamente convinto che in quel 97% vi sono persone animate da buona volontà che lavorano sodo per rendere al meglio, ma sprecano tempo, soldi ed energia facendo le cose sbagliate.

 E' essenziale imparare ad ammettere quando siamo in difficoltà ed apprendere sia dai nostri errori, che dagli errori più comunemente commessi da altre persone prima di noi, anche perchè il Network Marketing è un percorso di crescita personale che ci porta, oltre che aumentare le nostre capacità manageriali e finanziarie, anche quelle personali e relazionali chessiano.

Ecco gli errori più comunemente commessi nel Network Marketing sperndo ti sia di aiuto per un futuro impiego:


  1. Voler ottenere TUTTO solo durante i primi 30 giorniTentare di voler capire tutto e subito

    Se sei nuovo in questo business e stai seduto cercando di conoscere alla perfezione il prodotto, ogni singolo “ma” “se” “però” rallenterà la tua operatività.
    Devi fare le cose gradualmente, cercando di imparare a camminare prima di voler effettivamente correre. Cerca di seguire più Webinar, Conference possibile, formandoti magari assieme ai membri del tuo team ed assimilando più informazioni possibile tenendo un taccuino dei tuoi appunti importanti.


  2. Il network marketing non si cura se sei un amministratore delegato, imprenditore, manager, casalinga, impiegato,agente di commercio oppure un mendicante.  
    In questo settore non importa cosa hai fatto precedentemente perché devi partire da zero, specialmente se non hai mai fatto questo genere di attività! 
    Ci sono persone che in altre attività hanno avuto successo e credono dì sapere già tutto e di poter fare a meno della formazione.

    Ho conosciuto uomini di affari che hanno iniziato un programma di network marketing e volevano farlo secondo le loro personali strategie ed hanno fallito.
    Uno dei principali motivi del loro fallimento è stato il fatto che il network marketing non è stato progettato per funzionare in questo modo.
    Il loro personale ed il team di venditori non saranno mai in grado di riprodurre il processo perchè di fatto quel processo è sbagliato o inesistente, non vi è alcuna strategia da ripetere.
    Ci sono gli uplines oppure mentori ed i consulenti (come il sottoscritto) per guidare e formare i nuovi arrivati e non vi alcun costo in denaro per chiedere ed ottenere il loro aiuto: questa è la straordinarietà di tale sistema.

    Quando è malati ovviamente si va dal medico e non dall’architetto.

  3. Provare a convincere le persone ad aderire al tuo network

    Specialmente per i nuovi distributori una delle attività che risulta maggiormente difficile svolgere è quella di coinvolgere nuove persone per la propria down-line che senza volerlo ed accorgersene si trasformano in mendicanti di alta classe vestiti in giacca e cravatta.

    Devi sempre ricordarti che sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico.
    Sei tu che hai l’opportunità di aiutare le persone a soddisfare le proprie esigenze e quindi non devi provare a convincerli, come se volessi vendergli qualcosa.
    Pertanto quando la motivazione diventa quella di voler aiutare sinceramente le persone, fornendo una soluzione ai loro problemi economici e di realizzazione professionale, senza parlare dei prodotti dell'azienda che devono avere dei benefici chiari e specifici, essi si sentiranno attratti da te e saranno loro stessi a volerne sapere di più in merito alla tua opportunità.

  4. Raccontare che non si tratta di Network marketing

    La maggior parte dei neofiti hanno così tanta paura ed imbarazzo quando durante i colloqui di assunzione i potenziali collaboratori gli fanno questa terribile domanda:si tratta di Network Marketing?

    Si tratta di uno di quei sistemi a piramide oppure uno schema Ponzi?
    La maggior parte risponderà con imbarazzo come a voler nascondere qualcosa.
    Non mentire mai ai tuoi potenziali downline perché costoro se ne accorgeranno immediatamente con l’unico risultato di fare una brutta impressione e di ricevere pertanto molti rifiuti.invece dimostrati orgoglioso di far parte di un sistema collaudato di lavoro che ha reso ricchi e felici milioni di persone nel mondo.Ricordati che se sei poco chiaro su quello che stai facendo, i tuoi downline penseranno che dovranno fare anche loro lo stesso se entreranno nel tuo business.

    Un altro grande errore è quello chiedere ai tuoi amici e clienti di venire ad un incontro per un drink senza informarli che si tratta di un meeting dove verrà presentata una importante opportunità. 

  5. Reinventare la ruota

    Molti commettono l'errore di voler reinventare la ruota.

    Se la tua azienda è stato istituita da molti anni è fondamentale seguire il suo sistema in quanto è in linea con la direzione della società ed è collaudato da tempo per le costruzione del tuo sistema network.

    Chiarisco che apprendere ed applicare nuove strategie è una cosa che io incoraggio sempre, solo che da applicare nuove strategie per macinare contatti a voler ristrutturare l'intera organizzazione del tuo network, cambia totalmente il modo di farti percepire anche nei confronti dell'organizzazione stessa.

  6. Pubblicità ambigua

    Lavoro part-time
    Buon stipendio con bonus
    No necessaria alcuna esperienza necessarie!
    Orari flessibili!
    Se vedi questo annuncio, che cosa pensa che si tratta? 
    Se io vedo questo tipo di annunci nei giornali oppure su internet, sarei portato in inganno a pensare che qualcuno mi offre un lavoro. 
    Inevitabilmente la persona invitata al colloquio avrebbe le idee poco chiare di cosa si tratta e ti ritroveresti a colloquiare con chi non ha nessuna intenzione di fare una attività in proprio come quella del network marketing.



    Un altro problema con la pubblicità: tranne che stai ricevendo introiti dalla vendita dei tuoi prodotti almeno all’inizio non spendere eccessive somme in quanto potrebbe crearti delle situazioni di stress e tensione verso il tuo business. Inoltre qualche tuo downline potrebbe imitarti con notevoli danni sulla tenuta della tua squadra

    Non devi avere nulla da nascondere circa quello che stai facendo anzi devi sempre dimostrarti aperto e orgoglioso in merito!

    Devi conquistarti la fiducia degli altri se vuoi avere successo in questo business.


    Prescrivere medicine senza visitare

    Altro punto chiave riguarda come avvicinare i tuoi affiliati potenziali: ricordati che non sono i sani ad aver bisogno di un medico ma bensì i malati.
      Tutti sono 'malati' in un certo modo e quindi il tuo compito consiste non solo nel farli prendere consapevolezza della loro situazione ma anche di aiutarli a vedere la tua opportunità come la medicina che può risolvere i loro problemi.
        Hai mai visto un medico vendere una medicina prima di avervisitato il proprio paziente?
        I pazienti vanno alla ricerca del medico per trovare una cura che vada bene per le loro esigenze e non semplicemente qualcuno che voglia vendergli a tutti i costi qualche medicina per quanto buona possa essere.

        Smettila di comportarti come un imbonitore provando unicamente ad invogliare le persone ad ascoltare la presentazione della tua opportunità.

        Come si prescrivono le medicine per le malattia degli altri?
        Prima si chiede di esporre la propria malattia mostrando interesse e comprensione e provando a capire le loro esigenze.
          

        Poi dopo esserti accertato che hai compreso perfettamente la situazione puoi passare alla successiva fase della consulenza, appunto per questo, se hai bisogno di supporto o di formazione non esitare a scrivermi ad andreatamburelli@gmail.com oppure contattarmi tramite Facebook.



        Commenti