5 modi strategici per sfruttare il tuo business di network marketing

In questo post andremo a comprendere cos'è un funnel e come strutturarlo per la tua attività in Network Marketing in modo che possa portarti degli ottimi risultati in termini di prospect e nuovi potenziali distributori.


#1 – Il Network Marketing non è per tutti!

Se ti è stato detto che nel Network Marketing dovresti cercare di reclutare qualsiasi persona respiri, allora l'immagine che hai di questa tipologia di business è sbagliata.

Avrai alcune reclute, ma sicuramente non quante potresti averne se tu utilizzassi una precisa strategia. Utilizzando un funnel di vendita, sarai in grado di sfruttare l'intera attività di network marketing come un'opportunità senza eguali.

Ma cos'è un funnel di vendita?

Prima di iniziare andiamo a vedere cosa significa "funnel di vendita" e come è articolato (per una migliore comprensione dei contenuti successivi)

Il funnel (letteralmente, imbuto) fornisce una metafora semplice quanto efficace per rappresentare gli stadi di avanzamento del processo decisionale: il consumatore, partendo da un elevato numero di brand o prodotti conosciuti, procede, per fasi successive, a una scrematura progressiva degli stessi fino ad arrivare alla scelta d’acquisto finale.

Premesso che le definizioni possono essere diverse a seconda del modello di business adottato, l’approccio più noto del funnel, conosciuto come “traditional funnel”, appare anche quello più articolato, poiché non termina al momento dell’acquisto ma continua con la fidelizzazione del cliente. Più nel dettaglio, esso si compone di cinque fasi consecutive:

Awareness: è la prima fase in cui si manifesta l’influenza della pubblicità; il consumatore acquisisce consapevolezza dell’esistenza del prodotto in questione. In questo stadio, più in generale, il consumatore scopre l’esistenza di una categoria di prodotto e comincia a prendere in considerazione un set di prodotti o brand al suo interno.

Familiarity: il consumatore, una volta verificate le percezioni sul brand o prodotto attraverso la raccolta di informazioni (motori di ricerca, recensioni, passaparola, ecc.) lo inserisce in un ideale “short list”; il brand o prodotto diviene così “familiare” e quindi riconoscibile per caratteristiche e benefici nell’ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato.

Consideration: il consumatore, dopo aver sviluppato la consapevolezza di ciò che esiste e come viene offerto, confronta caratteristiche e prezzi di un numero ristretto di prodotti o brand.

Purchase: è il momento dell’acquisto; rappresenta il conseguimento di un obiettivo fondamentale per l’impresa, ma non la fase conclusiva del processo di convincimento del cliente.

Loyalty: il consumatore, dopo aver comprato il prodotto, verifica se le sue aspettative sono state soddisfatte sulla base dell’esperienza d’uso e di consumo e orienta in questo modo le decisioni successive di acquisto; un cliente soddisfatto, in genere, non solo riacquista il prodotto nel tempo, ma è anche propenso a diffonderne un’immagine positiva attraverso il passaparola

Nel tuo business è necessario avere una strategia

Senza avere una strategia per crescere (in termini di commissioni e di downline)– stai sprecando tempo ed energia.

Senza di essa, sprecherai un sacco di tempo su contatti che hanno una probabilità molto bassa di iscriversi al tuo programma. Invece, potresti spendere più tempo per clienti qualificati o per espandere la tua attività.

Quando guardi molti dei video di Network Marketing su YouTube, ti consigliano di uscire di casa e e metterti di fronte alle persone. Sbagliato! Questo è un altro enorme spreco di tempo. Davvero! Ma vediamo perchè...
Perché, non sei un dipendente della tua attività: tu sei il proprietario!


Questo significa che è necessario lavorare sulla crescita del tuo business e non lavorare al suo interno!
Per fare questo, è necessario trovare un modo semplificato per sfruttare tutto ciò che potresti fare all'interno del tuo business di networking e tutto questo può essere fatto mediante il delineamento di un funnel di vendita correttamente strutturato.

Le canalizzazioni della vendita possono fare di più che generare lead per le aziende Network Marketing ed ancora una volta, l'idea è che stai incorporando tutti gli aspetti della tua attività nella tua canalizzazione della vendita. Non solo raccolta di contatti.

Le grandi bugie sul Network Marketing

Sono sicuro che un'altra bugia che hai sentito in un punto o nell'altro, è fare riunioni a casa.

Questo è un ottimo metodo se hai un sacco di amici nel tuo vicinato. Ma al giorno d'oggi la musica è cambiata e questo è un metodo piuttosto obsoleto.
Mi voglio spiegare meglio: Lavorando in questo modo produrrai dei tassi di conversione molto bassi, mentre potresti alzare l'asticella, pensando che puoi raggiungere potenziali candidati e clienti anche molto più lontano da dove ti trovi, grazie ad Internet ed i social network...ormai questa non è più una novità ma un fatto!

Questo vale anche per la distribuzione di biglietti da visita, partecipare a party locali, e ad o piccoli eventi programmati a livello locale: nulla di questo è sbagliato, nulla di questo è vietato ma solamente sta diventando assolutamente obsoleto, in un'epoca fatta di webinar, incontri via skype e meeting a livello nazionale che puoi seguire e dirigere comodamente dalla tua poltrona dello studio! In caso contrario potresti perdere un sacco di tempo e denaro facendo tutto questo mentre oggi esiste un modo migliore!

Ci sono così tanti modi più efficienti per ottenere nuovi distributori per la tua rete!

Infatti, è possibile effettivamente reclutare più persone e fare più soldi utilizzando gli strumenti online con un funnel di vendita. Invece di meeting in casa, eventi e pranzi. Ciò significa utilizzare le pagine di destinazione, l'email marketing, i social media, il traffico a pagamento e tutte quelle cose di cui parlerò di seguito in questo articolo.

Iniziamo con i social Network

Prima di tutto, è necessario iniziare con trovare un interesse, va bene?
La prima fase di un funnel di vendita consiste nel trovare potenziali clienti. Ora, questo non significa che è necessario anche uscire di casa o consegnare biglietti da visita. È possibile raggiungere le case delle persone solo dalla comodità del proprio studio. Ora è tutto basato sulla Rete.

Social Media è il strumento di business per network marketing

Quindi il primo metodo che ti consiglio sono i social media. Uno dei posti migliori per cercare potenziali clienti online sono diversi social network.
Inizia a studiare ed utilizzare bene Facebook ma senza iniziare a postare stupidi annunci che danno solo il sapore della disperazione perchè non sei in grado di reclutare nessuno con quello strumento: la strada è piuttosto articolata ed il passo "social" è solo il primo step, pertanto cerca di crearti un pubblico targetizzato, interessato a quanto hai da dire, cerca di postare cose interssanti magari correlate alla tua attività, e poi inizia a rispondere a tutti coloro che interagiranno con i tuoi post.

Successivamente cerca di procedere in un modo meno invadente possibile, iniziando a contattare direttamente le persone più interessate a quanto hai da dire. Non mandare messaggi a persone che non ti conoscono, inizia a stabilire il primo contatto comunicando e successivamente, a stabilire delle relazioni sociali.
Cerca di iniziare a conoscere il funzionamento dei post, della visibilità ed a strutturare dei contenuti interessanti che vengano letti dalle persone, misurandoli con le interazioni (di base è molto importante il contenuti o copy ma successivamente è consigliato infarcirlo con un'immagine che susciti curiosità o scateni empatia da parte di chi ti legge)



#2 : utilizza il traffico a pagamento nel tuo business

Un altro modo per trovare prospect per la tua attività in Network Marketing è con il traffico a pagamento (Fb Ads, Google Ads, etc.)

Attraverso gli annunci a pagamento puoi targetizzare in modo preciso le persone, pubblicizzando al massimo del suo potenziale la tua offerta. Ma devi creare un annuncio entusiasmante ed accattivante.

Puntare al pubblico giusto è fondamentale, altrimenti sarà una perdita di tempo, soldi ed energia. Iniziare a veicolare nel tuo funnel di vendita il pubblico giusto è fondamentale per non ottenere dei tassi di conversione molto bassi rispetto ad una spesa elevatissima.

Utilizzare la pubblicità a pagamento ti permettrà di metterti di fronte a persone che vogliono comprare quello che stai vendendo più e più volte. Altrimenti qual è lo scopo di vendere una grande opportunità o prodotto se non lo stai offrendo a persone che lo vogliono, giusto?

#3 : crea una pagina di atterraggio per la tua attività di Network Marketing



Il prossimo step che dovresti fare per creare un funnel di vendita è impostare una pagina di atterraggio (o landing page). Anche se hai trovato migliaia di potenziali clienti, non hai ancora acquisito il loro indirizzo email o i loro dati. Stai sprecando un sacco di energia, tempo e denaro solo per reclutarli e aggiungerli alla tua lista dei contatti. Per acquisire i loro indirizzi email, dovrai creare una pagina di atterraggio con un testo convincente e ottimizzata per la conversione.

Come dev'essere una pagina di atterraggio?

La pagina di destinazione deve essere ottimizzata per quel messaggio specifico che desidera trasmettere. Non più messaggi ma solo uno ottimizzato per persuadere ed ottenere il giusto obiettivo prefissato.

Qual è la tua promessa?

Quella promessa è la ragione per cui stanno optando. È anche importante che la tua pagina di destinazione sia completamente rilevante per i tuoi annunci a pagamento o i messaggi sui social media. Quindi ricordati che la congruenza è la chiave.

L'urgenza è ciò che li fa desiderare le persone di iscriversi in quel preciso istante. Quindi dare loro un motivo per iscriversi ora è una strategia importantissima.
Un valido esempio potrebbe essere creare un'offerta limitata o comunicare che quella precisa offerta è limitata ad un numero ristretto di persone, etc. Qualunque cosa sia, l'urgenza li farà firmare ancora di più.


#4 - Assicurati di avere un invito all'azione

Una C.T.A. nota anche come call-to-action significa avere nella tua tua pagina di destinazione un invito a compiere qualcosa, una determinata azione ed è molto più importante di quanto tu possa immaginare. In realtà è ciò che indirizza l'utente a fare il passo successivo nel loro "viaggio". Se nessuno conosce precisamente ciò che deve compiere una volta atterrato nella tua pagina, la gente non compierà nulla: è semplice!

Questo è il trucco, la strategia chiave. Devi dire alla gente cosa fare, perché lo deve fare e comunicarne i benefici. Quindi, se non hai ancora detto alla gente cosa fare, questo è un altro obiettivo della tua strategia.


#5 : utilizza l'email marketing per il tuo Business

L'email marketing è il modo migliore per produrre grandi risultati nel Network Marketing. Perché? Beh, in primo luogo, una volta che qualcuno opta essere inserito nella tua lista potrai contattarli ogni volta che vuoi. A condizione che non decidano di annullare l'iscrizione perchè magari li bombardi di messaggi spam o comunicazioni di dubbia validità.



Formulazioni tipo "se non vuoi approfittare dell'opportunità annullare l'iscrizione." o "se non ti interessa perdere peso annullare l'iscrizione" o "se non ti interessa il motivo per cui ti sei iscritto annullare l'iscrizione", ridurranno i tassi di annullamento dell'iscrizione.

Ora, una volta che possiedi i contatti e-mail, puoi contattarli loro ogni volta che avrai da comunicare qualcosa di importante, in termini di news o opportunità e ti suggerisco di farlo. Perché è così che si fa più soldi. Una volta che hai i loro indirizzi e-mail puoi iniziare a utilizzare diversi servizi per inviare loro storie di successo, F.A.Q., starter pack o semplicemente una trasmissione costante su ciò che sta succedendo nella tua vita.

Oppure aiutali a rispondere a domande su come possono trarre vantaggio dalla creazione di un'attività di Network Marketing.

La regola fondamentale

Per ottenere il massimo successo, segui questa regola di email marketing:

Una regola importante con l'email marketing è segmentare l'elenco dei contatti. Una volta che le persone iniziano a rispondere o si iscrivono per partecipare ad un vero e proprio network sotto di te, devi segmentarli per assicurarti che possano ricevere messaggi corretti separati in modo specifico in base a chi sono ed in base all'azione che hanno appena intrapreso.

Ogni serie di messaggi dev'essere destinata ad ogni segmento specifico sulla base di come ogni persona è diventata un prospect all'interno della tua lista. In questo modo, non solo avrai prospect di qualità superiore, ma manterrai anche un tasso di attenzione rilevante e costruirai un rapporto più forte con i tuoi destinatari e lettori.



Riepilogo dei suggerimenti per la tua attività di network marketing:

In questo primo articolo abbiamo visto come iniziare a strutturare un funnel di vendita e confezionare delle strategie redditizie dividendole in cinque passii. Ogni passo di questa check-list ha una cosa in comune con quello successivo: questo è il marketing digitale. Una volta che si inizia a rinnovaren la tua strategia su come trovare i potenziali clienti, il reclutamento diventa più efficiente. Più efficiente diventi, più successo avrai e quindi più soldi avrai.

Spesso le persone hanno paura di immergersi e iniziare. E 'solo una questione soggettiva data dalla conoscenza di questi sistemi.

Quali sono le tue maggiori difficoltà nel tuo business di network marketing?

Ti chiedo di iniziare e scrivere nei commenti qui sotto le tue maggiori difficoltà in modo che ti possa consigliare nel modo più appropriato.




 

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