Come avere successo nell'Online Marketing

 Andiamo...

Lasciami essere brutalmente onesto...



È assolutamente difficile costruire il tuo business se nessuno sa chi sei, soprattutto online.

È impossibile ottenere potenziali clienti per offrire il prodotto che stai distribuendo..

... oppure far aderire le persone e diventare un lead, se non ti percepiscono come un'autorità nel settore in cui operi.

Pertanto, cosa deve fare un nuovo marketer che opera con il Web?


Beh in qualsiasi nicchia tu operi, che essa sia:

Nicchia di salute e benessere

Network Marketing

Affiliate Marketing

Devi diventare un'autorità nel tuo settore!


Tenendo questo a mente, condividerò con te quattro segreti collaudati per costruire la tua autorità, a partire da adesso.

Queste azioni non solo ti aiuteranno a rafforzare la tua autorevolezza, ma faranno sì che il tuo pubblico, i tuoi potenziali clienti siano portati a percepirti come un'autorità "attendibile".

E quando lo faranno, saranno più propensi a voler fare affari con te.

OK, immergiamoci nel primo metodo...


Partorisci contenuti di qualità

Crea contenuti altamente informativi, di qualità e facili da fruire e da comprendere.

In primo luogo, dobbiamo chiederci: cos'è il "contenuto"?

I contenuti sono qualsiasi cosa online che sia informativa, educativa o divertente.

Un post sul blog (come questo) è contenuto, ovviamente.

Facebook Live è una forma di contenuto.

Facebook Stories è una forma di contenuto.

I video sono contenuti.

Così lo sono podcast, webinar, presentazioni di PowerPoint, e-mail che invii alla tua lista, aggiornamenti di stato sui social media, tweet, immagini e infografiche.

Tutto questo è contenuto.


Ogni volta che crei contenuti, condividi le tue opinioni, pensieri e idee su un particolare argomento.

E dal momento che sei la persona che crea il contenuto, tu sei l'autorità.

Se non mi credi, considera questo...

Se stai guardando la TV e ti fermi su un canale di notizie...

Percepirai la persona che fornisce la notizia come un'autorità.

Quella persona è davanti alla telecamera che ti parla, ti dice cosa è successo nel mondo di oggi o ti racconta una notizia che suscita il tuo interesse.

Ma ecco il punto: quel giornalista non sa necessariamente più di te o di me.

Non è necessariamente più intelligente.

Non è necessariamente esperto su qualsiasi argomento esso tratti..

Contenuto= Autorevolezza (Content=Authority)

E' solo la persona che ci prepara sul piatto d'argento la notizia.

Questo è tutto.

Eppure, li percepiamo come delle autorità perché  sono coloro davanti alla telecamera che ci consegnano la notizia.

Secondo te ha senso?

Quindi, se sei seduto lì a pensare..."Oh accidenti, e se quello che ho da dire non è abbastanza importante?"... Oppure..."Sono abbastanza intelligente?"... O..."Come posso avere abbastanza esperienza?"... O..."Sono abbastanza professionale da parlare di X, Y ?"

La risposta è (ovviamente) sì!

Sì che lo sei.

Solo mettendoti nella posizione di essere quel "megafono" – quella persona che fornisce le informazioni sull'argomento – tu diventi l'autorità (diventi autorevole).

Ma perchè?

Perché sei davanti alla telecamera e le persone che guardano non lo sono.

Perchè stai scrivendo sul tuo blog e le persone ti stanno leggendo!

Ora, non sto dicendo che solo essere una "lingua veloce", che sbotta qualsiasi cosa che ti viene in mente, farà in modo che la gente ti percepisca come un'autorità.

Quello che sto dicendo, però, è che molte persone hanno paura di fare un Facebook Live, registrare un video o scrivere un post sul blog

Ma questa è una buona notizia per te: se sei uno dei pochi che sono disposti a mettersi in discussione e lanciarsi in un'avventura produttiva, ti farà ottenere lo status di autorità.

E ti sto dicendo che sarà molto più facile una volta raggiunto lo status di autorità per far arrivare la gente a...optare di diventare dei tuoi leads!



Ricordati sempre di incoraggiare le persone ad unirsi a te, in qualsiasi iniziativa tu proponga!

Una volta creati e condivisi i tuoi contenuti, le persone si sentiranno a proprio agio perché pensano di conoscerti.

Sentiranno di potersi fidare.

E se crei contenuti educativi, informativi e divertenti, inizieranno a preferirti fin da subito.

Questo ci porta al metodo #2...


Crea il tuo marchio personale (Personal Brand).

Per creare il tuo marchio personale, la prima cosa - e la cosa più semplice  da fare è utilizzare il tuo NOME ogni volta che crei i tuoi contenuti.

Non nasconderti dietro qualche pseudonimo

Quei soprannomi non dicono alla gente chi sei: il tuo nome dice alla gente chi sei.


Così, ogni volta che utilizzerai il tuo nome reale e metterai la faccia nei tuoi contenuti, starai contribuendo a costruire e rafforzare il tuo marchio personale.

La cosa più importante è che stai anche costruendo il tuo fattore "conoscere, tipologia di contenuto e fiducia"...

Il che incoraggia le persone a unirsi a te, o acquistare da te, o diventare un lead o un cliente.

Oltre a usare il tuo nome, devi fare tre cose per costruire il tuo marchio personale.

Le chiamo le "tre C" del personal branding:

Chiarezza

Coerenza

Costanza

Non dimenticare che chiarezza ovviamente significa condividere chiaramente chi sei ed anche chi non sei!

Qualunque sia la tua immagine, sii molto chiaro su chi sei, sul pubblico che stai cercando di attirare e sul messaggio che stai cercando di trasmettere.

Rimani sempre fedele a quell'immagine.

Coerenza significa essere coerenti in tutte le tue comunicazioni e messaggistica, non "aggirare" gli argomenti ma cerca sempre di essere chiaro.

Non parlare di qualcosa in un modo oggi ed in un altro modo la settimana successiva, oppure modificando le tue opinioni a seconda del tuo target.

Un messaggio coerente ti aiuterà ad essere vincente sul piano competitivo ed ottenere e mantenere dei followers.

Essere incoerente, ti farà perdere le persone che magari con molta fatica e  dispendio di energia e tempo hai cercato di avvicinare a te.

Pensa ad esempio ai politici che "infastidiscono" su questioni importanti i loro elettori.

Se infastidisci le persone con chiacchere o messaggi ridondanti, difficilmente verrai eletto (o rieletto)



Costanza significa mettersi di fronte al tuo pubblico per tutto il tempo

Ricorda costantemente al tuo pubblico chi sei e cosa fai, e fai sentire in modo positivo chi ti legge o inizia un business con te.

La costanza è un modo fenomenale per aumentare la tua autorità.

Con costanza dei vondividere la tua conoscenza.

Ora potresti dire..."OK, adesso condivido quello che so. Grazie, Capitan Ovvio!"

Tuttavia condividere le tue conoscenze deve andare po' più in profondità.

Ogni volta che impari qualcosa di nuovo, condividilo con le persone.

Ogni volta che qualcuno ti invita a essere un Guest Blogger, o essere intervistato, o partecipare al suo podcast - approfitta senza pensarci due volte di questa opportunità.

Esponiti.

Cerca di essere presente nei social rispondendo anche ai quesiti che le persone postano nei gruppi, cerca con costanza di postare degli stati o delle stories che attirino l'attenzione o soddisfino un determinato quesito o affrontino una determinata problematica.

Devi essere utile

Devi fornire valore

Devi rispondere alle domande

Devi essere presente nei  gruppi online ai quali appartieni.

Sei in grado di  rispondere ad alcune domande ed aiutare un po' di  persone?

Certo che puoi! Chiunque con un po' di preparazione è in grado di farlo!

Ti consiglio un trucco: potresti trascorrere tre minuti, "sfogliando" alcune delle domande o questioni di cui le persone stanno discutendo nei gruppi, scegli poi qualcuno che intendi aiutare e pubblica una breve risposta articolata di 3/4 frasi.

Quora.com ad esempio è un altro grande social/forum contemporaneo.

Ci sono persone su Quora che chiedono e rispondono a domande su qualsiasi argomento, ed è un ottimo trampolino di lancio per crearsi attorno dell'autorevolezza, tuttavia serve una certa costanza per farlo!.

Cerca discussioni sul marketing online, sul business o su qualsiasi cosa sia il tuo argomento in particolare.

Inizia ad essere utile e a rispondere alle domande.

Puoi anche inserire un link a un post del tuo blog che risponde ad una delle loro domande.

Poi postare un paio di consigli o un paio di frasi per risponeder ad un quesito, e successivamente dire..."E se poi vuoi ottenere una risposta ancora più completa, ho scritto appositamente questo post nel mio blog... Clicca sul link qui sotto e dai un'occhiata."

Ricordati che le persone che hanno un quesito o il bisogno di un'informazione pensano a loro stesse. Il meccanismo che si instaura nella loro testa è "Guarda la risposta di Andrea Tamburelli  a questa domanda. È andato ancora più in profondità per rispondere a quel specifico argomento nel suo blog. Lasciami andare a dare un'occhiata anche agli altri post..."

E Boom! Adesso inizi ad essere percepito come un'autorità, perché hai scritto quel contenuto.

Magari hai fornito loro un buon rapporto qualità/prezzo.

Hai condiviso le tue esperienze e le tue conoscenze.



Ricordati di farlo sempre in modo coerente

Questo ti aiuterà a costruire la tua autorevolezza.

Finalmente, ecco l'ultimo step per costruire la tua autorevolezza...

Vai in profondità, non girarci attorno

Sai quanto potrebbe essere facile per te scrivere sul blog, giusto?

Dopo tutto, ci sono un sacco di nicchie che si potrebbero "affrontare" in un blog...

E chiaramente, non devi affrontare in modo superficiale qualsiasi nicchia, devi affrontare in modo specifico la tua nicchia e crearti una creta autorevolezza nel suo interno.


Semberebbe troppo semplice acquistare un nome a dominio, uno spazio web ed installare Wordpress per diventare un blogger!

Ma ecco il punto...

Ci sono più di 350.000.000 di blog in questo momento - con milioni di pagine ed articoli che si aggiungono in ogni secondo che passa...

Sono un sacco di contanuti. Tuttavia la maggior parte di loro sono blandi, semplici blog di fuffa che "graffiano" solo un determinato argomento in superficie.

E si perdono nel mucchio...Ma Perché? "Girano attorno" invece di "andare in profondità".

In altre parole...Se il tuo blog gira attorno o resta in superficie, nessuno fruirà dei tuoi contenuti!

Andare in profondità significa scavare – profondo, più profondo, più profondo – condividere informazioni specifiche su un particolare argomento o problema.

Andare in profondità significa mostrare la tua capacità di immergerti più a fondo nel tuo argomento rispetto a chiunque altro.

Andare in profondità dimostra che sai di cosa stai parlando.

Sei un esperto.


Un altro segreto: è molto meglio creare un unico post di contenuti profondi...Rispetto che creare cinque o sei pezzi di fuffa solo per prendere spazio: il tempo che investi sarà molto più prezioso e utile per te e per chi ti leggerà

Ti ripagherà perché stai aiutando le persone, fornendo valore, aumentando la tua autorevolezza (e la tua autorità) e costruendo fiducia con il tuo pubblico.


I tuoi contenuti devono portare le persone a pensare: "Questa persona conosce seriamente le loro cose."..."Sono impressionato positivamente."..."Ho intenzione di continuare a seguire suo blog, il suo profilo Facebook, controllare quello che posta, immergermi in quello che offre"..."Devo entrare in uno dei suoi funnel, e nella sua lista"..."Voglio di più!"

È così che aumenta la tua autorevolezza!


Quindi, se sei pronto per iniziare...Scrivi qui sotto nei commenti se hai qualche dubbio o condividi la tua esperienza!

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